La lavastoviglie fa saltare la corrente

Vota questo articolo:
già 4.2/5 76 voti

Come tutti gli elettrodomestici, la lavastoviglie ha bisogno di elettricità per funzionare. Il tuo impianto elettrico deve essere in grado di supportare il funzionamento simultaneo di più apparecchi senza che salti la corrente. Di seguito ti spiegheremo come mai potrebbe verificarsi un black out.

LE POSSIBILI CAUSE DI QUESTO GUASTO :

ATTENZIONE
Prima d’intervenire sull’apparecchio, assicurarsi che sia scollegato dalla rette elettrica,
pericolo di folgorazione. Indossare guanti adeguati, rischio di taglio.

L'alimentazione elettrica è difettosa

L'alimentazione elettrica e difettosa L'alimentazione elettrica consente alla lavastoviglie di funzionare. Potrebbe essere che la presa elettrica alla quale é collegata si sia fusa. Assicuraesi che la presa funzioni, ad esempio collegandoci un altro dispositivo. Piccolo promemoria: è sconsigliabile attaccare un elettrodomestico a una ciabatta.

La resistenza è difettosa

La resistenza e difettosa La resistenza consente di riscaldare l'acqua nella lavastoviglie. Se è difettosa potrebbe far saltare la corrente. Per assicurarsi che sia proprio la resistenza a causare questo problema, staccare l'apparecchio dalla corrente e scollegare i connettori della resistenza. Si trova nella parte inferiore della lavastoviglie, sotto il pannello di protezione. A controllo terminato, riallacciare l'unità alla corrente e guardare se il salvavita scatta ancora. attenzione! La piastra del pannello è molto affilata quindiconsigliamo di prestare attenzione e indossare i guanti.

Comprare una resistenza della lavastoviglie

La sicurezza della porta è danneggiata

La sicurezza della porta e danneggiata La sicurezza della porta consente d'interrompere il funzionamento dell'apparecchio quando è aperto o di avviarlo quando è chiuso. Una guarnizione difettosa potrebbe far penetrare un po' di acqua danneggiando l'interruttore della porta (microinterruttore). Se ciò accade la corrente salterà. È possibile controllare la sicurezza rimuovendo il pannello dei comandi. Attenzione! Il pannello è molto affilato quindi indossare guanti adatti. Fatto ciò verificare la continuità dell'interruttore utilizzando un multimetro in posizione ohmmetro. Ricordarsi di scollegare l'unità dall'alimentazione prima di effettuare qualsiasi controllo.

Comprare una sicurezza della porta della lavastoviglie

Verifica la presenza di perdite d'acqua

Verifica la presenza di perdite d'acqua

Si sa che l'acqua e l'elettricità non vanno d'accordo. Se un tubo è forato e il liquido che fuoriesce entra in contatto con un componente elettrico, come ad esempio la resistenza, gli effetti potrebbero essere significativi. Per sicurezza la macchina smetterà immediatamente di funzionare e farà scattare il salvavita. Sarà necessario quindi cercare l'origine di questa perdita.

La pompa di lavaggio perde

La pompa di lavaggio perde La pompa di lavaggio permette di spingere l'acqua nei bracci irroratori della lavastoviglie. Se c'è una perdita d'acqua lungo l'asse della pompa, potrebbe entrare in contatto con qualche componente elettronico e, di conseguenza, far saltare la corrente. Se si riscontra questo guasto è necessario sostituire la pompa. Si puo' trovare facilmente nella parte inferiore della lavastoviglie, sotto il pannello di protezione.

Comprare una pompa di riciclo della lavastoviglie

La pompa di scarico è rotta

La pompa di scarico e rotta La pompa di scarico permette alla lavastoviglie di scaricare l'acqua. Può succedere che la pompa di scarico sia difettosa. Se così fosse, potrebbe far saltare la corrente. Per controllarla consigliamo di staccare l'apparecchio dalla presa della corrente e rimuovere i connettori elettrici dalla pompa. Poi attaccare la spina alla presa e riprovare. Se la lavastoviglie non fa più scattare il salvavita, é necessario sostituire la pompa.

Comprare una pompa di scarico per la lavastoviglie

Il cavi elettrici sono usurati

Il cavi elettrici sono usurati I cavi elettrici collegano tutti i componenti funzionali della lavastoviglie. A ogni terminazione hanno un connettore che potrebbe essere difettoso a causa di un surriscaldamento o di un cavo danneggiato (piegato, schiacciato o tagliato). Se i connettori si staccano o fondono, toccheranno la scocca o un altro elemento collegato a terra facendo scattare il salvavita dell'abitazione.

Il mio carrello 0
Prodotto aggiunto con successo
Conferma il mio ordine Continua a fare acquisti
Quantità :
    %
    Conferma il mio ordine Continua a fare acquisti
    Alto