Chi siamo

SOS Accessoire è un'impresa francese che è stata fondata nel 2008 ad opera di Olivier de Montlivault . Dopo dieci anni di attività svolta presso Darty come responsabile per il mercato dell'assistenza post-vendita, oltre che come responsabile di prodotto nella centrale d'acquisto, ha deciso di sfruttare l'esperienza maturata in queste posizioni per permettere a chiunque di riparare da sé e con semplicità i propri elettrodomestici, facendo in modo che questa pratica divenisse sempre più alla portata di tutti.

SOS Accessoire fa parte della tendenza del "Do It Yourself" e permette di abbassare notevolmente i costi di manutenzione dei propri elettrodomestici, rendendoli 4 o 5 volte meno cari rispetto ai classici servizi post vendita, di assistenza e riparazione.

È composta da un team di quindici persone che lavorano presso gli stabilimenti di La Verrière nel dipartimento di les Yvelines. Sos Accessoire è in continua evoluzione da anni e offre oggi ricambi per oltre 250.000 modelli di elettrodomestici che vanno dalle aspirapolveri ai frigoriferi, dalle lavatrici ai robot da cucina.

La nostra impresa distribuisce i propri prodotti unicamente via Internet, sia tramite il sito della ditta che su e-commerce/marketplace elettronici quali Amazon, Ebay, ManoMano . Questa modalità commerciale ci permette di offrire tariffe sempre più competitive ed una gamma di prodotti sempre più ampia. Il fatto che la nostra specializzazione sia così specifica ci permette anche di offrire ai nostri clienti un servizio ineguagliabile con un altissimo livello qualitativo.

Ecco una breve sintesi delle principali fasi di sviluppo di SOS Accessoire:

  • Nel 2008, abbiamo lanciato in Francia la prima versione del sito internet che commercializzava inizialmente più di 3.000 accessori.
  • Dal 2011, abbiamo allargato la nostra offerta includendo tutti i ricambi tecnici per elettrodomestici.
  • Dal 2012, abbiamo lanciato la nostra offerta sui principali marketplace: Amazon, Ebay, PriceMinister, Cdiscount, Darty, ecc. La qualità della nostra offerta e dei nostri servizi ci ha permesso di ottenere rapidamente i migliori voti e feedback del settore su tutte le piattaforme in cui svolgiamo la nostra attività.
  • Nel 2015 , la società ha effettuato un fund rising pari a un milione di euro presso Starquest  per conseguire l'obbiettivo di diventare il leader europeo nella vendita online di piccoli elettrodomestici, semplificando così la vita dei consumatori e restituendo loro potere d'acquisto.
  • Nel 2016 , abbiamo lanciato il nostro blog di assistenza per riparazioni. Gli oltre 400 tutorial e 40 video di ottima qualità hanno permesso al blog di divenire uno dei siti informativi di riferimento in fatto di riparazione di elettrodomestici: dalla diagnosi del guasto alla sostituzione vera e propria del pezzo di ricambio.
  • Allo stesso tempo abbiamo anche creato un servizio di assistenza tecnica online formato da professionisti che hanno una grande esperienza nella riparazione di elettrodomestici.
  • Nel 2017 , abbiamo inaugurato la terza versione del sito aziendale.
    In parallelo abbiamo iniziato la diffusione dei nostri siti in altri paesi europei, a cominciare dalla Germania e Italia.
Il mio carrello 0

Nessun prodotto

Prodotto aggiunto con successo
Quantità :
    %
    Conferma il mio ordine Continua a fare acquisti