Chi siamo

SOS Accessoire è un'impresa francese che è stata fondata nel 2008 ad opera di Olivier de Montlivault. Dopo dieci anni di attività svolta presso Darty come responsabile per il mercato dell'assistenza post-vendita, oltre che come responsabile di prodotto nella centrale d'acquisto, ha deciso di sfruttare l'esperienza maturata in queste posizioni per permettere a chiunque di riparare da sé e con semplicità i propri elettrodomestici, facendo in modo che questa pratica divenisse sempre più alla portata di tutti.

SOS Accessoire fa parte della tendenza del "Do It Yourself" e permette di abbassare notevolmente i costi di manutenzione dei propri elettrodomestici, rendendoli 4 o 5 volte meno cari rispetto ai classici servizi post vendita, di assistenza e riparazione.

Composta da un team di una cinquantina di persone di persone che lavorano nella nostra sede di Élancourt nel dipartimento di les Yvelines, Sos Accessoire è in continua evoluzione e offre oggi ricambi per oltre 250.000 modelli di elettrodomestici che vanno dalle aspirapolveri ai frigoriferi, dalle lavatrici ai robot da cucina.

Dalla sua creazione, SOS Accessoire ha contribuito ad evitare la generazione di circa 150.000 tonnellate di rifiuti elettrici ed elettronici!

La nostra Azienda distribuisce i propri prodotti unicamente via Internet tramite il sito  https://www.sos-accessoire.com (https://www.sos-ricambi.it/ in Italia) e su diversi marketplace come Boulanger, Amazon, Cdiscount, PriceMinister, Rue du Commerce, Darty o ManoMano.
La scelta di essere presenti solo on-line ci permette di offrire tariffe sempre competitive ed una gamma di prodotti sempre più ampia; inoltre, grazie all’elevato livello di specializzazione, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un servizio ineguagliabile e di elevato standard qualitativo.

Ecco una breve sintesi delle principali fasi di sviluppo di SOS Accessoire:

  • 2007: creazione dell’azienda
  • 2008: lancio della prima versione del sito e-commerce francese con oltre 3.000 accessori.
  • 2011: : ampliamento dell’offerta con l’inclusione di tutti i ricambi tecnici per elettrodomestici.
  • 2012: apertura della nostra offerta sui principali marketplace: Amazon, Ebay, PriceMinister, Cdiscount, Darty. La qualità della nostra offerta e dei nostri servizi ci ha permesso di ottenere rapidamente i migliori voti e feedback del settore su tutte le piattaforme in cui svolgiamo la nostra attività.
  • 2014: inaugurazione della seconda versione sito aziendale
  • 2015: : la società ha effettuato un foundrising pari a un milione di euro presso Starquest per conseguire l'obiettivo di diventare il leader europeo nella vendita online di piccoli elettrodomestici, semplificando così la vita dei consumatori e restituendo loro potere d'acquisto.
  • 2016: lancio del nostro blog di assistenza per riparazione che con oltre 400 tutorial e 200 video di ottima qualità ha permesso al blog di diventare uno dei siti informativi di riferimento in fatto di riparazione di elettrodomestici accompagnando i clienti dalla diagnosi del guasto alla sostituzione vera e propria del pezzo di ricambio.
  • 2016: creazione di un servizio di assistenza tecnica online fornito da professionisti esperti.
  • 2017: secondo apporto di capitali e inaugurazione della terza versione del sito aziendale, con l’apertura in parallelo dei siti italiano, tedesco e inglese.
  • 2018: SOS Accessoire entra nel "Club de la Durabilité" » per contribuire alla lotta contro l’obsolescenza programmata degli elettrodomestici: https://www.clubdeladurabilite.fr/
  • 2019: trasferimento della sede e del magazzino a Élancourt, nell’ Yvelines, al fine di dotarsi di uno strumento logistico più in linea con l’aumentato volume delle transazioni dell’e-commerce.
  • 2020: Lancio, per il sito francese,del servizio di video-assistenza via smartphone, tramite appuntamento su un sito internet dedicato:
  • 2021: Terzo apporto di capitali di 10 milioni di euro.
  • 2022: Trasferimento della sede e del magazzino in un nuovo spazio di 8000 m² a Maurepas (Les Yvelines).
  • 2022: SOS Accessoire cresce e arricchisce la sua offerta di nuovi servizi, per il momento dedicati alla Francia:
    - Riparazione in atelier. I tecnici SOS Accessoire ripareranno gli elettrodomestici che i Clienti invieranno al nostro magazzino.
    - Riparazione a domicilio. Disponibile per alcune città francesi: Yvelines, Bordeaux, Lione, Rennes e Strasburgo.
Il mio carrello 0
Prodotto aggiunto con successo
Conferma il mio ordine Continua a fare acquisti
Quantità :
    %
    Conferma il mio ordine Continua a fare acquisti
    Alto