La spazzola dell'aspirapolvere non gira

Vota questo articolo:
già 3.9/5 62 voti

L'aspirapolvere non funziona correttamente. Negli ultimi tempi aspira molto meno del solito? Il problema potrebbe essere dovuto alla spazzola rotante o all'elettrospazzola. Siamo qui per spiegarti quali possono essere le possibili cause di questo problema.

LE POSSIBILI CAUSE DI QUESTO PROBLEMA:

ATTENZIONE
Prima d’intervenire sull’apparecchio, assicurati di scollegarlo dalla rete elettrica.
Pericolo di folgorazione.

La spazzola rotante è rotta

La spazzola rotante è rotta A differenza della spazzola standard, la spazzola rotante è munita di uno o due rulli aggiuntivi che sono dotate a loro volta di spazzoline. Queste permettono di staccare e strappare peli, fibre e piccoli detriti che si trovano sul pavimento. Alcune spazzole sono munite di una piccola cinghia collegata ai rulli. Nel caso si dovesse rompere, il rullo non girerà più e la spazzola non riuscirà a funzionare. Dovrai allora sostituire l'intera spazzola rotante.

Comprare una spazzola rotativa dell'aspirapolvere

L'elettrospazzola è difettosa

L'elettrospazzola è difettosa A differenza della spazzola rotante, l'elettrospazzola è munita di un motorino elettrico che aziona un rullo grazie ad una cinghia. Se la cinghia è rotta la spazzola non riesce più a girare. Fai attenzione poiché alcune elettrospazzole sono alimentate da una corrente di 220 V, e da una batteria da 12 e 24 volt. Puoi anche controllare se il cavo di alimentazione è danneggiato. Se l'elettrospazzola è invece difettosa dovrai sostituirla.

Comprare un'elettro-spazzola dell'aspirapolvere

Il motore è bloccato

Il motore è bloccato Il motore dell'elettrospazzola dell'aspirapolvere permette di far girare il rullo grazie ad una cinghia. Questo motore può essere bloccato da capelli o altri tipi di fibre. Se è così, potrebbe surriscaldarsi e fermarsi.

La batteria non mantiene più la carica

La batteria non mantiene più la carica Sempre più elettrospazzole dispongono oramai di una batteria integrata. Col tempo questa batteria potrebbe non riuscire più a mantenere la carica. Se dopo aver controllato il trasformatore di ricarica, la batteria continua a non mantenere la carica, probabilmente è da sostituire.

Il tubo dell'aspirapolvere è forato

Il tubo dell'aspirapolvere è forato Sopra il tubo dell'elettrospazzola dell'aspirapolvere si trova un tubo flessibile. Tale tubo si trova nella parte articolata dell'aspirapolvere. A forza di usarlo può finire col rompersi o forarsi. In tal caso dovrai sostituirlo.

Comprare un tubo dell'aspirapolvere

Il mio carrello 0

Nessun prodotto

Prodotto aggiunto con successo
Conferma il mio ordine Continua a fare acquisti
Quantità :
    %
    Conferma il mio ordine Continua a fare acquisti