L'aspirapolvere fa troppo rumore

Vota questo articolo:
già 3.8/5 65 voti

Il tuo aspirapolvere è dotato di una spazzola rotante per rimuovere meglio la polvere dal pavimento? Può darsi che un oggetto esterno si rimasto avvolto intorno alla spazzola e sbatta o sfreghi contro di essa, causando il rumore che senti. Per un migliore utilizzo dell'apparecchio, ti consigliamo di pulire regolarmente la spazzola.

LE POSSIBILI CAUSE DI QUESTO PROBLEMA:

ATTENZIONE
Prima d’intervenire sull’apparecchio, assicurati di scollegarlo dalla rete elettrica.
Pericolo di folgorazione.

La spazzola rotante è sporca

La spazzola rotante è sporca Il tuo aspirapolvere è dotato di una spazzola rotante per rimuovere meglio la polvere dal pavimento? Può darsi che un oggetto esterno si rimasto avvolto intorno alla spazzola e sbatta o sfreghi contro di essa, causando il rumore che senti. Per un migliore utilizzo dell'apparecchio, ti consigliamo di pulire regolarmente la spazzola.

Il tubo telescopico o il tubo flessibile sono ostruiti

Il tubo telescopico o il tubo flessibile sono ostruiti Senti un rumore metallico che va e viene quando accendi o spegni l'aspirapolvere? Può darsi che una moneta sia rimasta bloccata nel tubo di metallo. Puoi verificarlo usando un filo di ferro rigido o aprendo un appendiabito di metallo. Fallo passare nel tubo per rimuovere l'ostruzione che si è venuta a creare.

Il sacchetto è pieno

Il sacchetto è pieno Se il sacchetto del tuo aspirapolvere è intasato e non lascia entrare abbastanza aria, il motore emetterà un rumore sordo. Per evitare questo problema, ti consigliamo di sostituire regolarmente il sacchetto del tuo apparecchio e non aspettare fino a quando è strapieno.

Comprare i sacchi dell'aspirapolvere

Il filtri sono ostruiti

Il filtri sono ostruiti Con l'utilizzo i filtri interni o esterni possono ostruirsi. In questo caso sentirai un suono sordo, come se il sacchetto del tuo aspirapolvere fosse pieno. Controlla bene i filtri, se sono consumati possono portare a un surriscaldamento e danneggiare il motore.

Comprare i filtri dell'aspirapolvere

Il motore è bloccato

Il motore è bloccato Il motore può emettere un rumore forte o acuto. In questo caso è possibile che capelli o fili si siano avvolti attorno alla turbina. Ciò impedirà una corretta rotazione del motore che emetterà un rumore sordo. Il rumore stridente invece è legato ai cuscinetti del motore usurati. Il problema può verificarsi frequentemente in seguito all'aspirazione di particelle fini, come ad esempio gesso o farina. Un aspirapolvere domestico non è progettato per assorbire questi materiali.

Il mio carrello 0
Prodotto aggiunto con successo
Conferma il mio ordine Continua a fare acquisti
Quantità :
    %
    Conferma il mio ordine Continua a fare acquisti
    Alto