La macchina del caffè fa il caffè acquoso o freddo

Vota questo articolo:
già 4/5 63 voti

All'improvviso la tua macchinetta del caffè fa un caffè chiaro e freddo? Ti spiegheremo le cause che potrebbero causare questo problema e come risolverlo.

LE POSSIBILI CAUSE DI QUESTO PROBLEMA :

ATTENZIONE
Prima d’intervenire sull’apparecchio, assicursi che sia scollegato dalla rete elettrica, pericolo di folgorazione. Indossare guanti adatti pericolo di taglio. 

Si è formato del calcare sul percolatore

Si è formato del calcare sul percolatore Il percolatore è destinato alla produzione, in condizioni completamente automatiche e senza l'intervento umano, di una bevanda calda come il caffè. Se si brucia, blocca o presenta del calcare, non si chiuderà correttamente e la miscela di acqua sarà più importante del caffè. In questo caso il caffè sarà molto chiaro e non avrà un buon sapore. Ti consigliamo di decalcificare e pulire la tua macchina da caffè espresso. Se, nonostante tutto, non cambia nulla dovrai certamente sostituire il percolatore.

Comprare un anticalcare

Il termostato di regolazione è difettoso

Il termostato di regolazione è difettoso Il termostato di regolazione consente di spegnere il riscaldamento dell'acqua una volta che è arrivata alla temperatura corretta. In caso di guasto, l'acqua nella macchinetta sarà tiepida e non permetterà una corretta miscelazione di acqua e caffè. Il caffè che prepari potrebbe quindi essere più chiaro del solito. Se ti trovi in questa situazione, dovrai probabilmente sostituire il termostato di regolazione.

Il sensore di temperatura è difettoso

Il sensore di temperatura è difettoso Alcuni prodotti sono muniti di un sensore di temperatura. Questo componente permette di regolare la temperatura dell'acqua, ma avvisa anche la scheda elettronica se la temperatura è stata raggiunta. Se è difettoso l'acqua sarà tiepida e la miscelazione di acqua e caffè non sarà ottimale. Il caffè preparato potrebbe quindi risultare più chiaro del solito. Se il sensore è guasto dovrai sostituirlo.

Il termostato di sicurezza è attivo

Il termostato di sicurezza è attivo Il termostato di sicurezza serve a interrompere l'alimentazione della resistenza della tua macchinetta in caso di surriscaldamento. Nella maggior parte dei casi questo surriscaldamento è dovuto al calcare che ostruisce il tubo di riscaldamento della resistenza. Puoi controllare la presenza di tartaro nei tubi collegati alla resistenza e, se necessario, eseguire una decalcificazione. Se il termostato è difettoso o attivo, l'acqua che scorre potrebbe essere chiara e fredda.

Comprare un anticalcare

La resistenza è guasta

La resistenza è guasta La resistenza permette di riscaldare l'acqua prima di distribuirla. Se è difettosa non può svolgere questa funzione. Di conseguenza l'acqua potrebbe essere fredda e di colore chiaro. In questo caso dovrai probabilmente sostituire la resistenza della tua macchina da caffè.

La scheda elettronica è difettosa

La scheda elettronica è difettosa La scheda elettronica permette di gestire tutte le funzioni della tua macchinetta (accensione, pompa, resistenza, ecc.). Se tutti i componenti sopracitati sono stati controllati e l'acqua continua a non riscaldarsi, potresti dover sostituire la scheda elettronica. Puoi sostituirla da solo o ricorrere a un tecnico autorizzato.

Il mio carrello 0
Prodotto aggiunto con successo
Conferma il mio ordine Continua a fare acquisti
Quantità :
    %
    Conferma il mio ordine Continua a fare acquisti
    Alto