La macchina da caffè Delonghi si rifiuta di macinare i chicchi: cosa posso fare?

Perché la tua macchina da caffè Delonghi non macina più i chicchi? Se ti stai ponendo questa domanda, non preoccuparti, siamo qui per aiutarti a scoprire le possibili cause del guasto.
LE POSSIBILI CAUSE DI QUESTO PROBLEMA:
ATTENZIONE
Prima di intervenire sul vostro elettrodomestico, ricordatevi di staccarlo dalla corrente elettrica:
rischio di scossa elettrica.
Il motore del macinacaffè è difettoso
Un avvolgimento rotto nel motore del macinino può bloccare la rotazione, compromettendo la macinatura del caffè. Utilizzare un multimetro in modalità ohmmetro per verificare la continuità del circuito del motore. Se non viene visualizzato nessun valore, il motore è probabilmente difettoso e deve essere sostituito.
Comprare un motore di macinazione per la macchina da caffè Delonghi
La macina del macinino è bloccata
Se il motore è in funzione ma il caffè non viene macinato, è possibile che la macina del macinino non funzioni correttamente. Ciò significa che il caffè non viene macinato. Prima di iniziare, assicurarsi di spegnere la macchina e staccare la spina. Un piccolo frammento potrebbe essere sufficiente per bloccare la macina. Effettuare un controllo visivo e rimuovere ogni residuo che possa ostacolarne il corretto funzionamento.
La scheda elettronica è guasta
Se il motore sembra funzionare correttamente, ma il caffè non viene macinato, il guasto potrebbe dipendere dalla scheda elettronica: se quest'ultima non è in grado di inviare la tensione necessaria al motore, il suo funzionamento ne risulterà compromesso. Sarà quindi necessario sostituire la scheda elettronica prima di rimettere in funzione la macchina da caffè.
Comprare una scheda elettronica per la mia macchina da caffè Delonghi