Gli aspirapolvere senza sacco sono sempre più diffusi. Non c'è bisogno di pensare all'acquisto di sacchetti per l'aspirapolvere, basta svuotare il serbatoio e pulirlo accuratamente di tanto in tanto!
Per maldestria o sfortuna, il serbatoio del vostro elettrodomestico può rompersi o semplicemente spaccarsi. In questo caso, si consiglia di sostituire rapidamente il pezzo per preservare il corretto funzionamento dell'apparecchio..
Come posso trovare il serbatoio giusto per il mio aspirapolvere senza sacco?
Prima di iniziare la ricerca, consultate l'etichetta attaccata sul vostro elettrodomestico. Ci troverete i dati tecnici che consentono di identificare con precisione il modello di aspirapolvere. In questo modo si può evitare di sbagliare quando si ordina un nuovo serbatoio.
Trovate facilmente il codice del serbatoio giusto nel nostro negozio online: Serbatoio polvere DYSON, Contenitore polvere Aspiraplvere Air Force di ROWENTA , Contenitore per la polvere originale per aspirapolvere a traino BOSCH o Serbatoio polvere aspirapolvere HOOVER,etc.
Quali sono i tipi di aspirapolvere senza sacco?
Siete ancora indecisi tra un aspirapolvere con o senza sacco? Quali tipi di aspirapolvere propongono versioni senza sacco?
Sempre più marchi offrono una gamma di aspirapolvere senza sacco. Ma quale scegliere tra il tradizionale aspirapolvere a tanica, un aspirapolvere verticale ricaricabile o l'ultimo uscito, l'aspirapolvere robot? Ecco alcuni elementi per aiutarvi a decidere :
- L'aspirapolvere a tanica: è ancora oggi il modello più diffuso. Grazie alle 4 ruote, è possibile spostarlo ovunque in casa. È alimentato da un cavo elettrico che deve essere collegato nelle diverse stanze della casa. Tradizionalmente dotati di un sacco di aspirazione che deve essere sostituito non appena è pieno, sempre più modelli offrono un serbatoio per la polvere. Il suo punto di forza è senza dubbio la potenza di aspirazione, anche se questo lo rende mediamente più rumoroso di altri tipi di aspirapolvere. Se dotato di un contenitore per la polvere, ha una capacità maggiore rispetto agli aspirapolvere descritti di seguito..
- L'aspirapolvere verticale: è sempre più diffuso perché consente di risparmiare spazio e non ha il cavo di alimentazione perché è ricaricabile. È sufficiente installare una base di ricarica su una presa di corrente domestica. È leggero e quindi facile da maneggiare, soprattutto perché sta in piedi. Inoltre, è comodo per aspirare in luoghi dove non c'è una presa elettrica (ad esempio, in auto). Per la manutenzione è sufficiente svuotare il contenitore della polvere quando è pieno e pulirlo accuratamente a intervalli regolari. D'altra parte, sarà meno potente di un aspirapolvere a tanica e la sua batteria potrebbe ridurre le prestazioni nel tempo..
-L'aspirapolvere robot è l'ultimo progresso tecnologico in fatto di aspirapolvere! Ci fa sognare perché fa il lavoro per noi in nostra assenza. È anche possibile controllarlo a distanza tramite un'applicazione mobile. Tuttavia, è costoso e non è adatto a tutte le configurazioni domestiche. Ad esempio, se avete molte pendenze, gradini e dovete inoltre fare attenzione a non lasciare nulla in giro sul pavimento.
Un altro svantaggio è che il serbatoio ha una capacità ridotta, il che significa che è necessario svuotarlo dopo ogni utilizzo.