Il ferro da stiro si surriscalda

Vota questo articolo:
già 5/5 41 voti

Se si ha l’impressione che il ferro a caldaia si stia surriscaldando rispetto alla regolazione scelta, è probabile che vi sia un componente difettoso. In questa sezione verrà spiegato come identificare la causa del problema.

LE POSSIBILI CAUSE DI QUESTO PROBLEMA:

ATTENZIONE
Prima d’intervenire sull’apparecchio, assicurarsi che sia scollegato dall'alimentazione rischio di folgorazione.
 Mettere guanti adatti, rischio di taglio. 

Il termostato regolabile è difettoso

Il termostato regolabile è difettosoIl termostato regolabile permette d’impostare la temperatura desiderata per stirare i capi e produrre vapore. Se difettoso, l’apparecchio potrebbe produrre una quantità di calore eccessiva. Anche impostandolo alla temperatura minima, la caldaia si surriscalderà rischiando di bruciare i capi. Sarà necessaria una sostituzione del componente qualora il guasto continui a presentarsi.

La manopola di selezione della temperatura non funziona più in modo corretto

La manopola di selezione della temperatura non funziona più in modo correttoPuò succedere che sia la manopola di selezione stessa a essere difettosa. Se è rotta o fuori asse, anche girandola non trasmetterà l’informazione corretta al termostato sottostante. In questo caso sarà necessario sollevarla delicatamente per controllare in che stato si trovi.

Il termostato di regolazione della caldaia è difettoso

Il termostato di regolazione della caldaia è difettosoIl termostato di regolazione permette di regolare la temperatura della resistenza che produce il vapore. Se è difettoso la caldaia a vapore rischia di surriscaldarsi e sarà possibile notare più vapore del solito. Per controllare le incrostazioni di calcare, il termostato si trova sopra la resistenza.

Il mio carrello 0
Prodotto aggiunto con successo
Conferma il mio ordine Continua a fare acquisti
Quantità :
    %
    Conferma il mio ordine Continua a fare acquisti
    Alto