Il mio Thermomix non scalda più, cosa devo fare?

Vota questo articolo:

I Thermomix sono elettrodomestici da cucina versatili, particolarmente apprezzati per la loro capacità di svolgere una moltitudine di attività culinarie, tra cui la cottura. Se il tuo robot da cucina multifunzione non scalda più, non disperare! Consulta la nostra diagnostica per scoprire le principali cause del guasto.

LE POSSIBILI CAUSE DI QUESTO PROBLEMA:

ATTENZIONE
Prima di lavorare sull’apparecchio, scollegarlo dall'alimentazione per non rischiare di prendere la scossa.
Indossare i guanti adatti nella fase di smontaggio.
Pericolo di taglio.

Cavi elettrici difettosi

Cavi elettrici difettosiPer prima cosa, verificare le condizioni dei cavi elettrici all’interno del Thermomix. Un cavo allentato o danneggiato può compromettere il corretto riscaldamento dell’elettrodomestico. Assicurarsi che tutti i collegamenti siano ben fissati e intatti: un banale problema di contatto potrebbe essere all’origine del guasto.

Resistenza danneggiata

Resistenza danneggiataLa resistenza è il componente che riscalda gli alimenti nel robot da cucina multifunzione. Per scoprire se questo elemento è difettoso, utilizzare un multimetro per misurare la resistenza. Il valore dovrebbe essere compreso tra 20 e 60 ohm. Se non viene visualizzato nessun valore, il resistore è difettoso, prendi in considerazione la possibilità di sostituire la ciotola.


Comprare una ciotola per il Thermomix

Anomalia della scheda di alimentazione

Anomalia della scheda di alimentazioneLa scheda di alimentazione controlla tutte le funzionalità del robot da cucina, compreso il riscaldamento. Se la resistenza funziona, ma l’elettrodomestico non scalda, il guasto potrebbe essere imputabile alla scheda di alimentazione. Questo pezzo di ricambio è costoso, ma potrebbe essere la causa del malfunzionamento.


Comprare una scheda elettronica per il Thermomix

Codes APE/NAF éligibles
Il mio carrello

Nessun prodotto

Conferma il mio ordine Continuer mes achats
Alto