Il mio robot per zuppe emette un segnale acustico, perché e come ripararlo?

Vota questo articolo:

Hai proprio voglia di una bella zuppa calda e riconfortante… Ma non appena accendi il tuo Soup Maker, quest’ultimo emette un segnale acustico! Non è un guasto vero e proprio, ma il tuo robot da cucina sta cercando di dirti qualcosa. Non preoccuparti, qui di seguito ti spieghiamo le possibili cause e cosa devi fare per poter gustare una deliziosa zuppa fatta in casa.

LE POSSIBILI CAUSE DI QUESTO PROBLEMA:

ATTENZIONE
Prima di lavorare sull’apparecchio, scollegarlo dall'alimentazione per non rischiare di prendere la scossa.
Indossare i guanti adatti nella fase di smontaggio.
MPericolo di taglio.

La ciotola è troppo piena

La ciotola è troppo pienaSe il Soup Maker emette un segnale acustico continuo, è possibile che rilevi troppi ingredienti nella ciotola del robot. L’elettrodomestico è infatti dotato di un sensore di sovraccarico onde evitare il rischio di traboccamento. Se è troppo pieno, il sensore informa il robot da cucina che a sua volta emette un segnale acustico. Per ovviare a questo problema, rimuovi alcuni ingredienti e riprova.

Il sensore è sporco

Il sensore è sporcoIl sensore serve a rilevare gli ingredienti presenti nel robot Soup Maker per evitare il rischio di traboccamento. Se il sensore è sporco, l’elettrodomestico può interpretare erroneamente questa informazione. È quindi di fondamentale importanza pulire regolarmente questo elemento. Se il sensore è difettoso, deve essere sostituito.


Comprare un pezzo di ricambio per il Soup Maker

Codes APE/NAF éligibles
Il mio carrello

Nessun prodotto

Conferma il mio ordine Continuer mes achats
Alto