Sono finiti i tempi dei grandi televisori con tubo catodico che ingombrano il salotto. Oggi i televisori sono più discreti con il loro schermo piatto. Risparmiano spazio e offrono un migliore comfort visivo. Tuttavia, questi schermi piatti non stanno in piedi da soli! Hanno bisogno di un supporto su cui appoggiarli o con cui appenderli alla parete. La scelta non è così semplice se si vuole trovare un modello compatibile con il proprio schermo e che soddisfi le proprie aspettative..
Quali sono i diversi tipi di supporto per TV?
In primo luogo, è necessario decidere se si vuole posizionare il televisore su un mobile o appenderlo alla parete. Esistono diversi tipi di supporti per TV per soddisfare le esigenze di tutti. Ecco un elenco dei supporti TV più comuni.
- - Il supporto da tavolo :
Si tratta del supporto TV più comune, poiché nella maggior parte dei casi viene fornito al momento dell'acquisto del televisore. Può essere agganciato o, più spesso, avvitato e garantisce la stabilità dello schermo piatto su un mobile TV o su un altro mobile.
Questo tipo di supporto TV può essere fisso o girevole per consentire diverse posizioni dello schermo. A volte il supporto TV è regolabile in altezza per adattarsi alla configurazione della stanza in cui è installato.
-Il supporto TV a parete:
Si tratta di un modello molto apprezzato da chi vuole appendere lo schermo piatto alla parete. Anche per questo tipo di supporto TV esistono diverse opzioni. Se fisso, consente di appendere lo schermo piatto il più vicino possibile alla parete. Un modello a binario, invece, consente di variare l'altezza del televisore. Inoltre, è particolarmente adatto al montaggio su cartongesso perché distribuisce bene il carico.
Altri supporti a parete sono girevoli, inclinabili e pieghevoli. Questi consentono una visione confortevole in diverse posizioni: con un braccio a snodo in altezza o sopra un letto. Tuttavia, occupano più spazio e spessore nella parete. Insomma, ce n'è per tutti i gusti ed è facile perdersi nella scelta!
Come scegliere il supporto per televisore giusto?
Alcuni marchi di televisori offrono un supporto adatto a un modello specifico. Esistono anche molti supporti TV cosiddetti universali. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti da considerare prima dell'acquisto:
-Il peso del televisore: questo elemento permette di individuare il tipo di fissaggio necessario per l'installazione a parete (tasselli per il cartongesso, fissaggi per una parete in mattoni, ecc.) Se si desidera posizionare lo schermo su un mobile, è necessario adattare la resistenza del piedistallo al peso del televisore,
- La dimensione del televisore con le sue misure precise: diagonale, ma anche larghezza e altezza. Questo elemento permette di determinare lo spazio necessario, ad esempio, per un montaggio a parete. Allo stesso modo, alcuni supporti per TV non sono adatti a modelli di grandi dimensioni e viceversa.,
- Infine, ci sono i criteri e le aspettative del cliente per l'installazione dello schermo. A seconda della configurazione della stanza della vostra casa e delle vostre aspettative in termini di comfort, sceglierete un determinato modello di supporto per TV.
Come trovare la referenza giusta per il supporto TV sul nostro sito?
Innanzitutto, cercate il numero di riferimento tecnico del televisore che si trova sull'etichetta solitamente apposta sul retro dell'apparecchio multimediale. Una volta ottenute queste informazioni, inseritele nel nostro motore di ricerca, che vi suggerirà i modelli di supporto TV compatibili con il vostro dispositivo. Non riuscite a trovare quello che state cercando o avete il minimo dubbio? Contattate il nostro servizio clienti per una consulenza!
Supporto per televisore SAMSUNG
Supporto per televisore LG - AAN76009317
Piedistallo originale per TV SAMSUNG,e altri marchi!
SOS Ricambi