Tutti i pezzi di ricambio Tosaerba Jardinage
Lame robot Tin-cut
Ref : 1111-BM-1009
Lame robot Tin-cut
Ref : 1111-H6-1009
Lama robot
Ref : 1111-S6-0031
Lama robot
Ref : 1111-S6-0032
Lama robot
Ref : 1111-S6-0033
Lama robot
Ref : 1111-S6-0034
Ref : 1111-BM-1009
Ref : 1111-H6-1009
Ref : 1111-S6-0031
Ref : 1111-S6-0032
Ref : 1111-S6-0033
Ref : 1111-S6-0034
Il tosaerba elettrico è un must per la cura del prato ed è molto richiesto durante i mesi estivi. Soprattutto in primavera, quando l'erba inizia a crescere rapidamente. Questo è spesso il momento in cui il vostro tosaerba si guasta! A volte ciò è dovuto a una scarsa manutenzione prima di riporlo in garage durante il periodo invernale. Altre volte, si tratta di un pezzo di ricambio del tosaerba che si è usurato nel tempo.
Quando ciò accade, potreste essere tentati di sostituire la vostra intera attrezzatura da giardinaggio! A parte il costo, sarebbe un peccato buttare via un apparecchio per un guasto che può essere facilmente riparato..
In questa sezione troverete il ricambio essenziale per qualsiasi tosaerba: una nuova lama. In effetti, la lama può essere danneggiata dal contatto con spigoli o pietre nascoste nell'erba. Inoltre, si consuma naturalmente con il passare del tempo. In questo caso, anche una buona affilatura non sarà sufficiente per una falciatura efficiente. Sarà quindi necessario sostituire la lama del tosaerba.
Per farlo, annotate la referenza tecnica della vostra attrezzatura da giardinaggio e copiatela nel nostro motore di ricerca. Apparirà la giusta lama e sarà sufficiente inserirla nel carrello. Prima di ordinare, verificate che la lunghezza della lama indicata sia identica a quella montata sul vostro tosaerba.
A questo punto è sufficiente seguire le istruzioni del produttore per rimuovere la lama usurata e installare quella nuova. Il vostro tosaerba è ora pronto per altri anni di lavoro!
Prima di intervenire su qualsiasi tipo di tosaerba, accertarsi che non possa essere avviato. Nel caso di un tosaerba elettrico, scollegarlo sempre. Se si dispone di un tosaerba termico, scollegare la candela e inclinare il tosaerba in modo che il filtro dell'aria e il carburatore siano rivolti verso l'alto. Infine, se si dispone di un tosaerba robotizzato, rimuovere la batteria prima di iniziare la manutenzione della lama.
Innanzitutto, è possibile pulirlo una o due volte l'anno. In questo modo si rimuovono i residui di erba tagliata e di terra che possono arrugginire la lama. In secondo luogo, vi consigliamo di affilare la lama prima di riporre il tosaerba per l'inverno. A tal fine, sarà necessario smontarlo e poi affilarlo con una smerigliatrice o una lima per metalli.
Assicurarsi di rispettare la direzione di taglio della lama!
Effettuate una manutenzione completa del vostro tosaerba almeno una volta all'anno. L'ideale sarebbe farlo prima di riporre l'attrezzatura da giardinaggio per l'inverno.
Prima di tutto, ispezionate la lama del vostro tosaerba, sia che si tratti di una lama diritta, di una lama soffiante o di una lama mulching. Con la macchina scollegata, verificare che la lama non sia stata danneggiata da una pietra. In questo caso, sarà necessario sostituire la lama per ripristinare la piena capacità di falciatura del vostro attrezzo da giardino. Se la lama è in buone condizioni, potrebbe essere sufficiente affilarla per mantenere la sua potenza di taglio.
Eseguite ora alcuni controlli tecnici. Nel caso di un tosaerba a benzina, controllare il filtro dell'aria, lo stato delle candele e, se necessario, cambiare l'olio motore. È possibile controllare anche altri elementi: cinghia, carburatore, ruote, in modo da evitare spiacevoli sorprese durante la prima falciatura primaverile.
SOS Ricambi