Il rasoio elettrico rasa male
I rasoi elettrici hanno un motore molto piccolo che permette di azionare le lame per offrire un tipo di rasatura più precisa e più rapida. Quando vi rasate riscontrate che il vostro rasoio non taglia più o rasa male o ad ogni modo non è più come prima. È importante capire da dove viene il problema prima di pensare a comprarne uno nuovo. In questa recensione analizzeremo le possibili cause, in modo tale da risolvere il problema rapidamente.
LE CAUSE DEL GUASTO:
-
LA TESTINA DEL RASOIO È SPORCA O ROVINATA
-
LE LAME SONO USURATE
-
LA MODALITÀ BARBA DI 3 GIORNI È ATTIVATA
ATTENZIONE
BPrima di intervenire sul vostro apparecchio, assicurarsi che sia staccato dalla corrente elettrica, rischio di scossa.
Indossare guanti adatti, rischio di taglio.
LA TESTINA DEL RASOIO È SPORCA O ROVINATA
Un manutenzione regolare del vostro rasoio elettrico ne garantisce un funzionamento ottimale. Per pulire la testina del vostro rasoio, assicuratevi che il vostro apparecchio sia staccato dall’elettricità o che non vi sia comunuqe più alcuna tensione. Immergete l’unità del rasoio in un contenitore con dell’acqua calda, sapone per qualche secondo. Togliete i residui come le pellicine morte, la schiuma, il gel e i peletti incastrati strifinando le lame con una spazzola da unghie. Se i peletti restano, smontate l’unità di lavaggio e pulite ogni lama separatamente con un getto di acqua tiepida. Lasciate asciugare il vostro rasoio all’aria libera e aspettate che sia perfettamente asciutto prima di riattacarlo alla corrente.
È consigliato di cambiare regolarmente – ogni 2 anni circa – le testina del vostro rasoio elettrico, soprattutto se utilizzate quest’ultimo tutti i giorni. Certi apparecchi sono dotati di una spia che indica quando è necessario cambiare l’unita di rasaggio. Prima di attaccare alla presa di corrente il rasoio, si prega di sciacquare la testina per togliere gli eventuali residui di schiuma e asciugatela accuratamente con un panno pulito.
Acquistare una nuova testina per il rasoio elettrico
LE LAME SONO USURATE/h2>
Le lame devono essere cambiate più spesso rispetto alla testina dato che entrano direttamente in contatto con la pelle e possono rovinarsi rapidamente. L’utilizzo delle lame usurate o rovainate può alterare il corretto funzionamento dell’apparecchio, deteriorare la qualità del rasaggio e aumenta il rischio di taglio.
Esistono due tipi di rasio elettrico : i rasoi a griglia dotati di lame protette da una griglia aggiustabile e sovrapposta e i rasoi a testina che hanno più lame doppie integrate.
Acquistare le lame per il rasoio elettrico
LA MODALITÀ BARBA DI 3 GIORNI È ATTIVATA
I rasoi elettrici più hanno spesso una funzione che permette di controllare l’intensità del rasaggio per ottenere dei looks differenti. Se volete un rasaggio vicino e preciso verificate che sia regolato al buon livello di impostazione di taglio.