L’epilatore elettrico non gira più

Vota questo articolo:
già 5/5 1 voto

Siete pronti per procedere con una bella epilazione ma l’epilatore non è decisamente pronto? Non gira quasi più o quasi proprio non gira per niente. In questo articolo scoprirete le cause di questo disfunzionamento. Potrete effettuare la diagnostica da soli e identificare i pezzi difettosi.

LE POSSIBILI CAUSE DEL GUASTO

ATTENZIONE
Prima d’intervenire sul vostro elettrodomestico, si prega di staccare quest’ultimo dalla corrente elettrica.
Rischio di folgorazione e shock elettrico.
Munirsi di guanti adatti per evitare ferite e tagli.

L’APPARECCHIO È SPORCO

apparecchio-sporcoSe il vostro elettrodomestico non gira più ma comunque si accende ( la spia è accesa) la causa del problema potrebbe essere la sporcizia depositata sull’apparecchio. Quando l’apparecchio è sporco si tratta della testina dell’epilazione che è sporca. Dei peli potrebbero essersi accumulati sulle testine impedendo il movimento delle pinzette. Il vostro epilatore non può più fare le sue solite rotazioni e occuparsi della estrazione dei peli. La situazione viene peggiorata se si insiste mettendo in funzione l’epilatore nonostante sia sporco, il motore essere messo sotto un eccessivo sforzo e potrebbe essere surriscaldato con drastiche conseguenze. L’unica soluzione è quella di procedere con la pulizia dell’apparecchio prima di utilizzarlo di nuovo. Se la testina è troppo rovinata e la pulizia non è possibile, potete sotituirla acquistandone una nuova ad un prezzo moderato.

Acquistare la testina dell’epilazione per il mio epilatore

Informazioni utili
È indispensabile pulire l’epilatore elettrico dopo ogni utilizzazione per prolungare la durata dell’elettrodomestico e al tempo stesso per assicurare una corretta igiene. Per pulire corretamente l’apparecchio, utilizzate prima di tutto una piccola spazzola per togliere i peli dalla testina dell’epilazione (tra le pinzette e sotto la testina). Potrete in seguito passarla sootto l’acqua per togliere gli ultimi peli rimasti. Per un’igiene perfetta, disinfettate l’apparecchio con un prodotto antibatterico o con dell’alcool. Infine asciugate la testina una volta pulita correttamente.

IL DEPILATORE HA DEI PROBLEMI DI ALIMENTAZIONE

depilatore-problemi-alimentazioneSe il vostro depilatore non si accende più, un problema di alimentazione di corrente potrebbe essere la causa. In questo caso, la testina non gira più e le spie restano spente anche quando l’apparecchio è ben collegato alla presa di corrente dato che la spina è ben inserita nella presa murale. A seconda dei casi potrete attendere che la corrente venga ripristinata, rinizializzare il contatore elettrico o cambiare il fusibile, cambiare il cavo di alimentazione oppure cambiare la presa elettrica.

Acquistare un nuovo cavo di alimentazione per il mio epilatore

L’INTERRUTTORE È FUORI ASSE O INSERITO TROPPO

interruttore-fuori-asse-inserito-inserito-nell-incastroSuccede che, più raramente, un interruttore mal inserito sia la causa del malfunzionamento dell’epilatore. L’interruttore dell’epilatore può essere uscito dal suo incastro e al contrario può essere troppo inserito in seguito per esempio ad una caduta o data una pressione esercitata con troppo vigore. Il pulsante dell’avvio non consente più di dare l’ordine all’apparecchio di girare e di conseguenza quest’ultimo non si accende più. Per risolvere il problema, aprire l’elettrodomestico per rimettere l’interruttore nella corretta posizione. Non dimenticate, prima di intervenire di staccare l’apparecchio dalla corrente per evitare ogni rischio di scossa.

Il mio carrello 0
Prodotto aggiunto con successo
Conferma il mio ordine Continua a fare acquisti
Quantità :
    %
    Conferma il mio ordine Continua a fare acquisti
    Alto